La scelta di installare una piscina interrata comporta la conoscenza non solo dei modelli a disposizione, ma anche delle caratteristiche del prodotto, da quelle prefabbricate a quelle richiedenti lavoro sul posto.
Oggigiorno le piscine interrate più diffuse sono composte da una parte prefabbricata, quindi preassemblata, come le pareti e il locale tecnico, ma anche da parte costruite in loco come il marciapiede perimetrale.
Una volta scelto e concordato il modello della piscina desiderata, si procede con lo scegliere l'area in cui ricavare lo scavo per la costruzione della platea (il fondo della piscina). Seguono la posa delle pareti già preassemblate e del telo in PVC da tagliare e saldare durante il lavoro di posa. Successivamente alla costruzione del marciapiede si può procedere al lavoro conclusivo e forse più gratificante, quello del riempimento della piscina e del suo utilizzo.
Tra le forme più diffuse vi sono le piscine interrate di forma rettangolare, a forma di fagiolo, a forma rettangolare con un lato arrotondato, piscine rotonde, ecc. I prezzi delle piscine interrate possono variare dai diecimila ai quarantamila euro circa, a seconda della grandezza, della forma e della ricchezza dei particolari.
Nessun commento:
Posta un commento